Arcoveggio

L’Ippodromo Arcoveggio riaprirà giovedì 17 settembre con la Tris nazionale, e subito domenica 20 metterà in scena il suo massimo evento, il GRAN PREMIO CONTINENTALE, che con il suo “FILLY” convoglia a Bologna il gotha del trotto. Nell’occasione, verrà apposta da Milano una rappresentanza del Reggimento Artiglieria a Cavallo, due “Voloire”, per sfilare veloce nel suo CAROSELLO al galoppo in pista, con tanto di sparo di cannone a salve, a commemorare il Centenario della Grande Guerra. Sfileranno anche i muli accompagnati dagli alpini in divisa storica, ci saranno cavalle fattrici di muli e asini stalloni, poi gli Asinelli di Gombola per far provare ai bambini a montare in sella, oltre a tante altre attrazioni per le famiglie.
 
Le novità non sono soltanto sportive: durante la pausa estiva, all’ippodromo bolognese sono stati eseguiti importanti lavori strutturali. Rifacimento della pista e rinnovo sostanziale delle scuderie, con rimozione dei residui di amianto presenti nelle coperture. Il primo blocco di scuderie è già pronto alla riapertura, mentre il secondo blocco sarà completato a fine ottobre.
 
Il tutto rappresenta uno sforzo davvero importante, lavori per oltre un milione di euro, perché l’obiettivo di HippoGroup è non solo presentare un prodotto di alto livello, ma anche creare le migliori condizioni perché tutti gli operatori possano lavorare bene nell’ottica di un rilancio del nostro settore.
Un segnale all’ippica e al nostro pubblico, impegnandoci per rinnovare a fondo l’intero impianto, sia per quel che riguarda la struttura generale, e quindi le scuderie, sia l’aspetto tecnico, la pista in primis.

Per l’accoglienza del pubblico, l’Arcoveggio è già ben attrezzato e dotato di validi servizi, qualche novità però potrà notarsi anche nel Ristorante panoramico, con una migliore sistemazione degli schermi televisivi, per ottimizzare la visione delle corse e di tutti gli eventi sportivi in diretta.

Giova ricordare che HippoGroup continua ad impegnarsi e ad investire per offrire ad un pubblico vasto, di famiglie e gruppi di amici, un ambiente piacevole per ritrovarsi insieme, con uno sguardo rivolto anche ai più piccoli, nel parco giochi e con animazioni e divertimenti durante tutto l’arco della stagione.

LE CORSE DI GIOVEDI’ 17 SETTEMBRE:

Riapertura in grande stile per il trotter bolognese dell’Arcoveggio nella sua accezione ideale del giovedì, con la Tris a farla da padrona in un contesto divertente che dalle 15.30 sino alle 19.00 chiamerà a raccolta gli appassionati felsinei dopo tre mesi di assenza delle competizioni ippiche causa trasferta vacanziera in quel di Cesena.
Media distanza da percorrere, partenza dietro le ali della macchina e idee chiare in ottica pronostico per il qualitativo clou di metà settimana Premio Radio International, sfida che ha nei soggetti collocati all’estremità dello schieramento i più seri candidati alla vittoria, dalla rivelazione estiva Phebo Rivarco, all’ambiziosa Padania Zeta, passando per il tenace Isaak Bi, pur senza trascurare lo stacanovista Orfeo Jet, mattatore della stagione romagnola, ed il concreto Osio.
Difficile per gli altri, ma lo schema affollato e l’impegnativa distanza spesso riservano sorprese: e allora spazio alle speranze di podio del veloce Oxygen Dany, partner di Francesco Tufano nelle prove riservate agli “allievi” e nel frangente affidato alle abili scelte di Marco Stefani, nonchè di New Phot Guy, danese dai prestigiosi trascorsi rientrato dopo lunga sosta e preceduto da incoraggianti voci da parte del suo entourage, con la ritrovata Nubiana Guasimo ad inseguire il marcatore, dopo un positivo scorcio agostano tra le piste di Ferrara e Cesena.

Si inizia alle 15.30 in compagnia di uno stringato quanto qualitativo sestetto di cadetti, gli attuali quattro anni ormai in procinto di passare tra i grandi, i quali battaglieranno sui due giri pista per un possibile ruolo di front runner da parte di Smeralda Op, mentre al suo esterno si alterneranno il giornaliero Schillaci Car e l’ospite toscano Saimon Barboi, mentre dal veneto arriva So Chic So Font con il mirino rivolto ad un ben remunerato podio. Poi, puledri alla ricerca del primo hurrah di una verde carriera con la debuttante Ula Jet ad incuriosire dopo positivo trial di qualifica e grazie alla referenziata partnership con Andreghetti, mentre dalla Pradona giunge Usain Dei Daltri che Lorenzo Baldi annuncia in ulteriore progresso dopo l’incoraggiante debutto. Dopo due sfide riservate ai prof, il testimone passa ai gentleman con il sopraggiungere della terza, miglio per quattro anni che Soraya Grif e Zorzetto prenotano sin dall’antepost, con la regolarità di Salsa Piccante e di Scarlet Matto ad inserirne i nominativi tra i papabili alle posizioni nobili del roster.
Alla quarta, asticella in alto per la notevole qualità degli otto partecipanti, con il pronostico aperto alle più svariate soluzioni, dal coast to coast di Terribile Gs e Andreghetti, al pressing di Tiffany Bez e Pietro Bezzecchi, senza dimenticare l’opportunismo della veloce Tina Pan, proposta di Giorgio Cassani. Tornano i gentleman alla quinta corsa, intricato handicap sulla media distanza che vede Loreto de Santana e il decano dei “puri” bolognesi, Giancarlo Masetti, in pole nel pronostico, con Mozart Matto e Filippo Monti ad inseguire da quota meno venti metri non senza chance di vittoria, per chiudere con Tritone Lady e Incos, giovane velocista di scuola cesenate il tre anni, esperto pirata delle piste l’undicenne allievo di Lorenzo Baldi, favoriti rispettivamente alla sesta e settima del lungo giovedì sotto le Due Torri.

NOVITA’:

È pronta la APP dell’ippodromo di Bologna, con tutte le notizie che lo riguardano! L’app e’ scaricabile sia per iPhone che per Android.

Per scaricare l’APP da Samsung Android o Iphone andare nel Play Store e cercare Hippogroup: appariranno entrambe le App degli ippodromi di Cesena e Bologna.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’Arcoveggio, Bologna

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui