Apple o non Apple: questo è il dilemma. Molti fra coloro che utilizzano i prodotti della mela morsicata più famosa del mondo garantiscono che non vi siano dispositivi hi-tech migliori. Il difetto? I prezzi non alla portata di tutti.

E dal momento che il dettaglio del costo non è solo un dettaglio, in tanti si orientano sui prodotti che usano il sistema operativo di Android. Secondo gli analisti, quest’anno, la spesa per le applicazioni del robottino verde (Google) è arrivata a livelli incredibili, al punto di superare perfino quella per le app per iOS, il sistema operativo di Apple.

A fornire i dati è l’ultimo rapporto AppAnnie, secondo il quale a livello globale nel 2017 gli utenti di smartphone e tablet spenderanno in applicazioni oltre 82 miliardi di dollari. E tale spesa è in ascesa: si tratta davvero di uno dei mercati più floridi del nuovo millennio. Basti pensare che nel 2021 conterà entrate per oltre 139 miliardi di dollari.

Gli analisti hanno riportato i dati dei diversi negozi di applicazioni, evidenziando come l’App Store di Apple rimarrà saldamente al primo posto nei prossimi cinque anni e genererà una spesa di oltre 60 miliardi di dollari nel 2021. Tuttavia, andando a sommare le entrate per le applicazioni sul Play Store (il negozio ufficiale di Google) e sulle piattaforme “terze” (i negozi di app di Huawei o Xiaomi per esempio), quest’anno, per la prima volta nella storia, la spesa per le app Android sarà più alta di quella per le applicazioni Apple.

Insomma: la sfida mela-robottino è aperta. Su chi scommettiamo?

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui