epa07980910 People walk on a bridge over San river during foggy morning in Przemysl, south-eastern Poland, 08 November 2019. Meteorologist predict the cloudy weather with temperatures around 11 degrees Celsius to continue in the next days in south-eastern Poland. EPA/DAREK DELMANOWICZ POLAND OUT

E’ di almeno una persona morta e molte centinaia evacuate dalle loro case il bilancio dell’ondata di maltempo che ha colpito oggi l’Inghilterra centro-settentrionale, con straripamenti di corsi d’acqua, alluvioni e interruzioni del traffico stradale e ferroviario. La vittima accertata è una donna residente nella contea del Derbyshire, nelle Midlands, travolta stamattina dalle acque del fiume Derwent, secondo quanto riferiscono i media britannici.

Situazioni di stato di emergenza sono inoltre segnalate nella zona di Doncaster, dove è uscito dagli argini in più punti il River Don e nello Yorkshire (nord) dove gli abitanti di diverse località sono stati evacuati dai servizi di emergenza e si registrano condizioni di caos nei trasporti per l’allagamento di strade e binari e il blocco del transito di veicoli e treni. In totale i servizi meteo hanno proclamato un centinaio di allarmi per alluvioni nel Regno, sei dei quali “gravi”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui