Il Dipartimento della Protezione Civile che d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende il precedente.
I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. L’avviso prevede precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, su Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, con apporti elevati e anche molto elevati, specie sui settori nord-orientali. Si prevede, inoltre, il persistere di precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, sulla Calabria.

Cade fulmine, problemi sulla Bologna-Padova. Parzialmente risolto il problema sulla linea ferroviaria Bologna-Padova: i tecnici di Rfi hanno ripristinato la situazione a Castel Maggiore, con il risultato che riprende la circolazione dei treni Alta Velocità in entrambe le direzioni. Ok anche al traffico dei regionali da Bologna verso Padova. La linea resta ancora bloccata al bivio ‘Battiferro’ di Bologna, dove è caduto un fulmine. L’effetto è che i convogli regionali dal Veneto verso Bologna devono fare un percorso alternativo più lungo che comporta un rallentamento.

A cura di Silvia Camerini

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui