TOP Header adv (728×90)

ALLARME IN EMILIA ROMAGNA FORTI PIOGGE

Il vortice di perturbazioni che sta imperversando sull’Italia dall’inizio del mese di novembre non si è ancora fermato in Emilia Romagna come in tante regioni d’Italia. E le previsioni meteo non promettono variazioni positive per le prossime ore. Non solo non si intravedono speranze di miglioramento in queste ore, ma i fenomeni continuano a intensificarsi.

Oltre alle precipitazioni, che potranno essere intense sui rilievi, sono previste nevicate: queste ultime interesseranno in particolare i rilievi appenninici centro-occidentali, ma potranno scendere anche a livelli più bassi (fino a 300-500 metri). Si prevede inoltre il rinforzo dei venti sia sui rilievi, sia sulla fascia costiera, a partire dalle prime ore di domenica 17 novembre. Sulle coste persisterà l’alta marea, dovuta al moto ondoso in costante aumento.
L’allerta per piene dei fiumi sarà rossa nelle province di Ferrara, Bologna e Ravenna. L’allerta per frane e piene dei corsi d’acqua è in atto nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *