Ufo

Esistono gli alieni? Quante volte ci siamo fatti questa domanda e quante volte non abbiamo saputo cosa rispondere. C’è chi, come San Tommaso, se non tocca con mano non crede e chi riesce ad andare oltre e crede nell’ esistenza degli omini verdi o dei marziani, a seconda dei pianeti di origine è chiaro. A parte gli scherzi, negli ultimi anni ci sono stati troppi indizi che hanno portato a pensare che gli alieni esistano. Magari stanno solo aspettando il momento buono per palesarsi, chissà. Ci sono scienziati specializzati nella ricerca di prove dell’ esistenza di questi esseri, che studiano ogni traccia lasciata sia in cielo che in terra. Gli avvistamenti UFO (sigla per oggetti volanti non identificati), sono stati milioni in tutto il mondo. Pensare di essere soli nell’ universo è qualcosa di impossibile. L’ universo è tanto grande, perchè non potrebbero abitarci altre forme di vita? Dal’ altra parte sono secoli che l’ arte, la letteratura e la storia ci parla della presenza degli extraterrestri.

In qualche modo, anche i nostri antenati si sono trovati di fronte queste presenze, senza capire chi, in realtà fossero e come comportarsi. In tempi più recenti (potremmo dire nella contemporaneità), sono tante le cose che non tornano a riguardo, a cominciare dall’ incidente di Roswell del 1948, che ha dato il via allo show fino ai tanti segreti racchiusi nell’ Area 51, in Nevada. I governi del mondo ci stanno nascondendo qualcosa su tutta questa vicenda? E se sì, cosa ci stanno nascondendo? Cosa non dobbiamo sapere? O meglio, cosa dobbiamo aver paura di sapere? Rispetto a moltissimi anni fa, le varie istituzioni mondiali hanno deciso di aprire e rispolverare i tanti fascicoli segreti riguardo questi temi così scottanti. Avvistamenti da parte di militari e civili, riguardo oggetti volanti non meglio identificati che sembravano, in un certo senso, spiarci, per provare a capirci meglio, come un animale che vede un uomo per la prima volta. I famosi cerchi nel grano raccontati da numerose trasmissioni televisive, che sarebbero dei segnali in codice da parte degli stessi alieni. E poi ci sono le storie di rapimenti di persone e strane fecondazioni, non troppo ortodosse. Insomma, il materiale raccolto in questo arco di tempo e veramente tanto e variegato. Ma non stiamo parlando solamente di gente che ha qualche rotella fuori posto o vecchi malati di arteriosclerosi, ma di persone all’ apparenza normali. Per quanto si possa essere ‘schizzinosi’, riguardo tutto questo, le tante avventure vissute da questa gente, un qualche fondo di verità devono pur averlo. Certamente tra loro possono esserci dei contaballe, ma la dovizia di particolari che, questi testimoni diretti, o per meglio dire vittime, hanno raccontato ai media e non solo, ha dell’ incredibile. Esperimenti su noi umani che fossimo cavie da laboratorio e tanto altro ancora. Queste vicende possono allarmare alcuni e far sorridere altri, ma dovrebbero far riflettere tutti. Dovremmo pensare a come siamo arrivati noi su questa terra. Se è vero che noi deriviamo dalla scimmia, bisognerebbe capire da dove la scimmia deriva. E se noi fossimo un esperimento degli alieni? E fossimo noi gli alieni che vivono sulla terra? Anche la Bibbia nella Genesi, parla di Elohim, come di esseri provenienti dal cielo che hanno creato l’ uomo a sua immagine e somiglianza. Poi la parola è stata tradotta dal singolare al plurale in Dio: Dio ha creato l’ uomo a sua immagine e somiglianza.

Le tante analogie contenute anche nella Sacra Bibbia, potrebbero aprirci un mondo totalmente nuovo. Si riuscirebbe a mettere insieme, a fondere la teoria evoluzionistica e quella più sacra e religiosa. Se così fosse, saremmo in grado di rispondere a quattro fatidiche domande: Chi siamo? Da dove veniamo? Cosa vogliamo? Dove andiamo? Per fare questo, però, dovremmo aspettare ancora un po’, ma non tanto perchè qualcosa nelle alte sfere si stia muovendo; il pianeta sta cambiando e la percezione delle cose sta assumendo un significato totalmente nuovo.

A cura di Nicola Luccarelli – Foto: La Redazione giornalistica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui