rivoluzione

rivoluzione

La nuova generazione della BMW X1 è qualcosa di molto diverso rispetto al modello che sostituisce: il pianale è completamente nuovo e le ruote motrici sono anteriori con la possibilità di avere la trazione integrale. Le versioni con la soluzione a trazione anteriore saranno X1 sDrive 20i (da 192 CV e 280 Nm) e la X1 sDrive 18d (150 CV e 330 Nm).

La nuova collocazione del motore permette di avere più spazio per l’abitacolo, che risulta quindi più ampio. Al debutto, ci saranno due motori a benzina e tre diesel, tutti a quattro cilindri, tra 150 e 231 CV. Sempre in materia di motori va poi sottolineato l’annuncio fatto dalla casa, secondo cui a partire da fine anno sarà disponibile anche la BMW X1 con motore 3 cilindri da 136 CV per la versione sDrive 18i a benzina e con il 3 cilindri a gasolio da 116 CV per la sDrive 16d.

La nuova BMW X1, modello sav (sport activity vehicle) ha altri aspetti innovativi, come l’altezza che cresce di 5,3 cm arrivando a 161,2 cm, nonostante la tendenza diffusa tra i modelli analoghi sia quella di ridurre l’altezza esterna. Quindi un’auto davvero spaziosa che garantisce sempre il pieno controllo stradale.

In Italia da ottobre 2015, avrà un prezzo di circa 32.000 euro.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui