A partire da domenica sera, 9 luglio, fino a venerdì 21 luglio, Cesena si trasformerà nella culla romagnola del cinema.

La città ospiterà infatti, la 7° edizione del festival “Piazze di Cinema” un concorso nel quale vengono visionati per chiunque voglia partecipare, film comici e lungometraggi.
In ogni grande manifestazione c’è la sua superstar ad aprire i giochi, e così è anche per questa.

Domenica, infatti, in piazza del Popolo sarà presente niente meno che Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF.
Il giornalista, attore e regista italiano farà due chiacchiere amichevoli col pubblico, con la sua solita simpatia e gentilezza, e poi introdurrà i suoi due film, che poi in realtà sono lungometraggi “In guerra per amore(2016) e “La mafia uccide solo d’estate”(2013).
Per chi non li avesse ancora visti, naturalmente non facciamo anticipazioni, diciamo solo che sono assolutamente imperdibili, anche perchè affrontano temi sempre attuali, come quello della mafia e quello dell’amore.

Inoltre si vedranno anche pillole di servizi de ” Il Testimone” il programma d’inchiesta, ma anche di gossip e tradizioni nazional-popolari, che ha lanciato questo grande personaggio del mondo dell’informazione e dello spettacolo.
Non solo PIF, ma anche tanti altri grandi appuntamenti saranno imperdibili in questa rassegna: la visione dei lungometraggi è gratuita quando si terrà in piazza del Popolo, a pagamento( 5 euro) quando al San Biagio.

Alla fine di tutto due i premi in palio: quello alla migliore opera prima italiana Monty Banks e quello alla migliore commedia dell’anno.
Ovviamente la rassegna sarà principalmente dedicata al cinema italiano.

Per ulteriori informazioni è possibile visionare il sito del comune di Cesena, sotto la voce turismo, oppure ww.piazzedicinema.it.
Cesena, si prepara per diventare, almeno per qualche notte, la capitale del cinema.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui