Foo-fighters

Uno spettacolo incredibile nel cuore di Cesena: “Learn to Fly” dei Foo Fighters suonata e cantata da mille persone, tutte insieme; il video è già stato visto da più di dieci milioni di persone.

E’ accaduto il 26 luglio scorso, quando, circa mille musicisti si sono radunati per convincere i Foo Fighters a tornare a suonare per un concerto in città, dal momento che l’ultimo risale al 1997. Come viene spiegato sul sito del progetto, che si chiama “Rockin’1000”, l’idea era stata pensata nel maggio 2014 da un gruppo di ragazzi di Cesena. Per organizzare l’evento è stato aperto un crowdfunding e a tutti quelli che hanno partecipato è stato chiesto di farlo in maniera volontaria. I 1000 musicisti che hanno partecipato non sono dilettanti ma tutte persone con una certa esperienza; durante la registrazione del video sono stati diretti dal direttore d’orchestra Marco Sabiu.

Poi, la grande, meritata, sorpresa: i Foo Fighters hanno notato l’iniziativa e hanno fatto sapere su Twitter che organizzeranno un concerto a Cesena. Nella serata di venerdì 31, inoltre, hanno pubblicato sulla propria pagina Facebook un video in cui Dave Grohl ringrazia personalmente – in italiano – le persone che hanno realizzato l’incredibile video da record.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui