In campo già stasera la Serie A, con l’anticipo tra Juventus e Palermo. Si gioca stasera in vista dell’impegno di Champions dei bianconeri mercoledì prossimo contro il Porto.
Impegno pericoloso anche perchè inevitabilmente la testa un pensierino alla sfida europea lo farà.
Allegri vuole scongiurare ciò e tenere alta la guardia dei suoi con un turnover molto ragionato.
Possibile allora sulla fascia la titolarità di Dani Alves e Asamoah dal primo minuto, per tenere a riposo Liechsteiner e Alex Sandro sulle fasce.
I veri dubbi sono a centrocampo dove potrebbe riposare Pjanic, dato per titolare al momento e Cuadrado, in tal caso si ripasserebbe al centrocampo a 3.
Ciò perchè Mandzukic è squalificato e Allegri dalle sue parole, non sembra voler dare ancora piena fiducia a Pjaca.
Fiorentina-Milan è il match clou della giornata.

I viola stanno bene, hanno vinto in Euro League in trasferta contro un avversario difficile. Forse però proprio le tossine di coppa, dovrebbe infatti essere riconfermata la squadra vincente di giovedì sera, potrebbero favorire il Milan nel quale dovrebbe tornare Carlos Bacca dal primo minuto.
Il Napoli, dopo la delusione europea, è impegnato nella complicata gara contro il Chievo. Sarri sembra intenzionato a confermare gli stessi uomini della Champions, perchè non è uno incline ai cambiamenti, anche se Milik ormai è pronto e il suo contributo potrebbe risultare decisivo.

La Roma stellare di questo periodo potrebbe passeggiare sul torino, come avrebbe dovuto fare e non ha fatto all’andata. Spalletti ha tante alternative ma dovrebbero giocare gli stessi 11 di giovedì con Salah al posto di El Sharaawy e Dzeko intoccabile in attacco.
Il Torino punta su Belotti e sulla solita voglia di rivalsa di Iago Falque e Iturbe, una possibile arma in più da sfruttare a partita in corso.
L’Inter è impegnata nel lunch match contro il Bologna. Da segnalare in casa nerazzurra il ritorno di Ivan Perisic che sarà ovviamente titolare, dopo il mini sconto della squalifica, non concesso invece a Icardi sostituito ancora una volta da Palacio , con Eder che arretra sulla linea dei trequartisti.
Desta invece enorme curiosità il ritorno di Zeman nella panchina del Pescara, impegnato nella sfida salvezza col Genoa.
Si sa, al boemo piacciono molto le sfide impossibili.

Le altre partite: Atalanta-Crotone; Empoli-Lazio;Sampdoria-Cagliari; Udinese-Sassuolo;

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui