L’ex medico sportivo Larry Nassar, accusato di molteplici abusi sessuali sulle ginnaste americane, è stato condannato da un minimo di 40 fino a un massimo di 175 anni di carcere.

“Ho appena firmato la sua condanna a morte”, ha detto il giudice Rosemarie Aquilina, dopo la sentenza, in diretta sulle emittenti statunitensi.

Larry Nassar era stato accusato di molestie sessuali da più di 100 giovani ginnaste, tra le quali le campionesse e plurimedagliate Simone Biles, Aly Raisman, Gabby Douglas e McKayla Maroney. “Lei non merita di uscire mai più da nessuna prigione”, ha proseguito il giudice Aquilina, che ha pronunciato la sentenza. L’ex medico sportivo ha agito indisturbato per oltre due decenni, fino alle prime rivelazioni del 2016. Il caso ha fatto sì che molti vertici della Federazione di ginnastica americana fossero deposti, in quanto accusati di aver tardato a denunciare l’accaduto.

“Nassar ha approfittato delle nostre passioni e dei nostri sogni”, ha dichiarato Aly Raisman, campionessa olimpica ai Giochi di Londra e Rio. “Pensavo che l’allenamento per le Olimpiadi sarebbe stata la cosa più dura in cui avrei passato. Ma la prova più grande che abbia mai conosciuto è stata quella di accettare di essere vittima di Larry Nassar”, le ha fatto eco Jordyn Wieber.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui