Si apre stasera la 16° giornata di Serie B che offre scontri davvero intensi e pronti a riservare emozioni e sorprese.
A partire dall’anticipo delle 20.30 quando Empoli e Frosinone si troveranno una di fronte all’altra, con i ciociari chiamati almeno a conservare il punticino di vantaggio sui toscani che però in casa sono micidiali, come ha imparato anche il Cesena.

In questa spettacolare giornata ci saranno ben 3 derby regionali, tutti incandescenti, tutti molto importanti.
Il primo sabato tra il Carpi e la capolista del torneo, il Parma che sta sorprendendo tutti e non intende certo smettere soprattutto contro questo avversario.

Toccherà poi, all’insolito per la serie B orario di pranzo di domenica 26 a Bari, l’altra capolista, e il Foggia darsi battaglia in una partita molto sentita dalle due tifoserie e un pò a rischio con massicce forze di polizia impegnate a garantire la sicurezza.
La squadra di Grosso parte favorita, ma in partite del genere l’esito non è mai scontato.

Domenica alle 15 sarà la volta di Ternana-Perugia altre due squadre, accomunate dalla stessa regione, ma divisa da una spiccata rivalità e che renderà questo match molto acceso, specie ora che gli ospiti sembrano aver ritrovato con copiosità la via del goal.

Interessante anche la sfida tra Cittadella e Salernitana, squadre che viaggiano in zona playoff.

A chiudere la giornata il posticipo di lunedì sera tra Cesena e Brescia due squadre al momento in posizione di classifica critica, ma alle quali basterebbe poco, un pò di attenzione e continuità in più per mettere le cose a posto, visto che i mezzi ci sono.

Ecco le altre gare: Ascoli-Cremonese; Avellino-Palermo; Pro Vercelli-Entella; Spezia-Pescara; Venezia-Novara.

La redazione

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui